h1

Estate politica

7 giugno 2016

new-orleans-masquerade-wedding-whitelab-34

Non ho mai suonato un pianoforte
ma sulla tua gamba proverò;

infezioni estive mi consentono infatti
digressioni musicali e
riflessioni
con vista marciapiede,
un binocolo sui problemi della nostra città
(due abitanti, un paio di roditori).

Eh già,
datemi un po’ di blues
che vi accompagno con la tua gamba sonora,

anche perché – neanche a farlo apposta –
qualcuno ha parcheggiato
un paio di stivali da uomo
sotto la mia finestra
e da New Orleans sul 71 viaggiano in mia compagnia santi voodoo,
un gigante baffi e tette
che mi ricorda altre estati.

Non che gradisca la mia compagnia
(“I’m crazy” ripete il donnone)
ma è pur sempre un principio di relazione,
basta che non tocchi
il mio pianoforte di carne.

Rispondi

